SPORTELLO PER COPPIE

Sportello coppie Tandem Copunselling Oltre la Mole

Tandem Counselling Oltre la Mole attiva uno sportello di Counselling per le coppie, siano esse riconosciute, unioni civili, conviventi, miste, senza figli, coppie genitoriali.

Il servizio offre uno spazio dedicato per l’ascolto della coppia in difficoltà, che stia vivendo dinamiche relazionali complesse e che voglia migliorare la qualità nella comunicazione a due.

Nell’ascolto alla coppia, il Counsellor ha come obiettivo primario quello di migliorare la comunicazione, e quindi la relazione, affinché ciascun membro della coppia si senta ascoltato e accettato dall’altro anche in situazioni di disaccordo, svolgendo pertanto un lavoro sulle competenze comunicative.

I due membri della coppia lavorano insieme al Counsellor progressivamente in modo da diventare più consapevoli di se stessi, dei propri sentimenti, delle proprie difficoltà, delle proprie risorse, attivando un lavoro sulle competenze emotive e sulla consapevolezza di sé.  Il Counsellor aiuta pertanto la coppia ad uscire dalla logica quotidiana del torto/ragione per spostarsi dal terreno del conflitto a quello del confronto, dove il punto di vista e le peculiarità di ciascuno siano accolte, riconosciute e accettate.

Il servizio è gratuito. Lo sportello sarà attivo fino al 29 giugno 2018, due giorni a settimana ed è necessario fissare  un appuntamento:

LUNEDÌ ore 13 – 15:30 | VENERDÌ ore 14:30 – 15:30

Casa del Quartiere via Morgari 14 Torino