DUE COUNSELLOR, UN TEAM

PIACERE DI CONOSCERTI!

counsellor

Tandem è la sinergia di due identità: Daniela e Simona, un team di due Counsellor professioniste ad orientamento adleriano.

Ci siamo conosciute nel settembre 2013 come compagne di classe presso la Scuola di Counselling Professionale A. Adler di Torino e siamo diventate amiche. C’è stato subito feeling! Ci siamo scelte come colleghe e siamo salite sul Tandem perché ne condividiamo la Mission e la Vision. Lavoriamo in Tandem perché è il nostro progetto comune. Dietro a questo nome ci sono i valori racchiusi nel nostro Manifesto e l’idea in cui crediamo: “relazione” è prendersi cura, scambio reciproco, condivisione, sforzo comune, interdipendenza, mettersi nei panni, riconoscimento di sé e dell’altro.

Pedaliamo sul Tandem insieme perché ci sentiamo un gruppo e abbracciamo la stessa filosofia. Fare Counselling per noi significa essere counsellor che, come scriveva Rogers,  è “un modo di essere”. Crediamo che la capacità più importante di un Counsellor sia l’empatia, cioè l’attitudine a cogliere e comprendere l’esperienza soggettiva dell’interlocutore. In particolare, le nostre personalità e le nostre specifiche competenze si coniugano in due profili professionali diversificati. Due sfumature che confluiscono nello stesso colore, che ci rappresenta come team, e che comunica la congruenza del Tandem.

Curiosa è anche la numerologia che ci lega. Tandem è uno, è concepito per due, come i componenti del nostro team e, su Whatsapp, dialoga ogni giorno sul gruppo che si chiama Quattro Chiacchiere.